Sabato 19 Giugno: Quattro Passi di Cultura … a Bagnatica!

Terre del Vescovado e l’Amministrazione comunale di Bagnatica, in collaborazione con l’assessorato alla cultura e la guida turistica Tosca Rossi di Terre di Bergamo, organizzano “Quattro Passi di Cultura: sulle origini di Bagnatica”.

Durante la visita guidata andremo alla scoperta dei suggestivi vicoli dell’antico paese fino a raggiungere e visitare l’antica Chiesa romanica di San Pietro e gli affreschi del XIII secolo custoditi al suo interno. Il nostro tour proseguirà in direzione dell’antica Torre che svetta sulla cima del Colle San Geminiano, testimonianza della presenza dei Conti Ghisalbertini De Martinengo.
A conclusione, arriveremo in uno dei luoghi simbolo di Bagnatica, il Casello San Marco, dove chi vorrà potrà gustarsi un aperitivo.

RITROVO: Sabato 19 Giugno ore 17:45 presso Piazza Primo Maggio – Bagnatica

VISITA GUIDATA offerta dall’Amministrazione comunale di Bagnatica e comprende: ingresso, servizio guida e radio guide. Per motivi igienico-sanitari, i partecipanti dovranno munirsi di auricolari personali per le radioguide in dotazione.

APERITIVO AL CASELLO SAN MARCO è su prenotazione e ha un costo di € 10 da segnalare alla guida nel momento di iscrizione alla visita guidata.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
scrivi subito una email a terredibergamo@gmail.com per prenotare la visita, i posti sono limitati!

LINEE GUIDA DI SICUREZZA
In base alla normativa vigente, i posti sono limitati. La distanza di sicurezza da rispettare durante la visita guidata è di almeno 1 metro tra ogni partecipante, ad eccezione delle persone che, in base alle disposizioni vigenti, non siano soggette all’obbligo del distanziamento interpersonale (es. genitori/figli, componenti dello stesso nucleo familiare, ecc.). Per una questione di protezione individuale e collettiva è fatto obbligo di indossare la mascherina durante la visita guidata.

Maggiori informazioni alla seguente pagina di Terre del Vescovado
https://www.terredelvescovado.it/eventi/quattro-passi-di-cultura—sulle-origini-di-bagnatica-qxJe87oD18

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...